“THE SOUL IN MOTION”

The Soul in Motion. Roma, Palazzo Velli Expo, sabato 20 gennaio 18:30

Sabato 20 gennaio alle 18:30 a Roma, al Palazzo Velli Expo in Piazza di Sant’Egidio 10, incontro con Alessandro Piras, autore del libro fotografico The Soul in Motion (Paesi Edizioni, 80 pagine). La presentazione nella capitale è la prima tappa di una mostra itinerante che proseguirà in diverse località d’Europa nei prossimi mesi.

 Abstract

Il blu, l’azzurro, il turchese e tutta la gamma dei colori legati all’acqua e alle sue profondità sono i protagonisti di questa raccolta di opere dedicate al mare e agli sport acquatici di un grande artista contemporaneo, le cui pennellate lasciano un segno frenetico, deciso, forte, quasi violento sulla tela. Di sicuro impatto emotivo.

The Soul in Motion_Alessandro_Piras

L’autore

Alessandro Piras è un artista che coltiva da sempre una grande passione per la pittura. Attraverso il proprio vissuto di illustratore e grafico, inizia a realizzare le immagini più disparate: mappe, parchi a tema, gure iperrealistiche, meccaniche, tecniche e concept. Spesso “sottomette” la visione pittorica a quella reale, altre volte prende ispirazione da immagini fotografiche che reinterpretandole, operando sulle possibilità specifiche del linguaggio pittorico e ricercando un tema personale, gestuale, sinuoso e a ne al movimento. La sua estrazione da graphic-designer e illustratore, lo trasporta nell’apprendimento di tutte le tecniche manuali per creare manifesti, brochure, campagne di advertising e di comunicazione. Il lavoro da artista prende vita parallelamente al suo core-business, alimentando l’interesse per una pittura non commerciale. Alessandro inizia così a sperimentare varie tecniche pittoriche partendo dalla vasta conoscenza di un know-how grafico a tutto tondo. Ama il movimento, e lo fa suo riproponendolo nelle proprie opere, attraverso il colore e il gesto. Nasce così “The Soul in Motion”, una mostra itinerante in tutta Europa.