«Houston, qui Base della Tranquillità, l’Eagle è atterrato». Con queste parole Neil Armstrong diede al mondo la notizia che l’uomo era infine arrivato sulla Luna. Era il 20 luglio 1969 e lo spazio non era mai stato così interessante. Paesi Edizioni e Babilon Magazine celebrano i 50 anni dallo sbarco sulla Luna. Per ricordare la grande impresa vi aspettiamo sabato 20 luglio dalle 17.45 in poi a Seregno per una Serata Spaziale nel corso della quale Emiliano Battisti, autore del libro Storie Spaziali, commenterà in diretta il lancio dell’astronauta Luca Parmitano verso la ISS. L’autore parlerà della missione Apollo 11 , grazie al supporto di un fotoracconto. Proprio il 20 luglio Luca Parmitano, l’astronauta dell’Agenzia spaziale europea e pilota sperimentale dell’Aeronautica militare italiana con il grado di Colonnello, decollerà con due colleghi con a bordo della Soyuz. Il primo italiano e il terzo astronauta dell’Esa al comando della Stazione spaziale, dall’inizio di ottobre. L’evento è organizzato dal Circolo Culturale San GIuseppe di Seregno, Il Caffè Geopolitico e Paesi Edizioni.
Serata Spaziale per i 50 anni dallo sbarco sulla Luna, il programma:
Emiliano Battisti Nato a Roma nel 1986, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso la LUISS Guido Carli, ha collaborato con il Centro Militare di Studi Strategici CEMISS. Master in Istituzioni e Politiche Spaziali e in Giornalismo Radiotelevisivo, scrive per Il Caffè Geopolitico e Babilon dove si occupa spesso di spazio, difesa antimissile e velivoli militari. Suo il desk spaziale “AstroCaffè”. Storie Spaziali è il suo saggio d’esordio.
Redazione
La redazione di Babilon è composta da giovani giornalisti, analisti e ricercatori attenti alle dinamiche mondiali. Il nostro obiettivo è rendere più comprensibile la geopolitica a tutti i tipi di lettori.
14 Mar 2024
Molti sport americani sono accomunati da un aspetto particolarmente curioso: raramente sono davvero nati sul suolo…
22 Set 2023
La roulette è un classico intramontabile dei casinò, amata da milioni di appassionati in tutto il mondo. Una delle…
21 Ott 2022
I millennial e i nativi digitali hanno dimostrato di essere una forza in grado di cambiare le carte in tavola nel…
31 Ago 2022
Il mondo dell’intrattenimento è vasto e ricco di opzioni. Con l’avvento di internet, poi, il settore non fatto altro…