Offrire opportunità concrete per espandere l’offerta di prodotti all’avanguardia ai trader retail e istituzionali di criptovalute in Europa. È la mission dello Spot Exchange lanciato da BitMEX, una delle più grandi piattaforme di trading di criptovalute al mondo, che ha annunciato l’iniziativa nei giorni scorsi in concomitanza con un altro ambizioso obiettivo, ovvero quello di entrare nella top ten degli scambi spot globali.
BitMEX Spot Exchange, come funziona
Spot Exchange supporta sette coppie di criptovalute, tra cui Bitcoin (XBT), Ethereum (ETH), Chainlink (LINK), Uniswap (UNI), Polygon (MATIC), Axie Infinity (AXS) e ApeCoin (APE), tutte scambiabili con Tether (USDT). Gli utenti possono accedere allo spot inserendo richieste di quotazioni (RFQs – request-for-quotes) attraverso un portafoglio ordini limite centrale (CLOB – Central Limit Order Books ) e sfruttando l’API di trading, nonché attraverso BitMEX Lite, una volta che lo spot sarà lanciato nelle app mobili nelle prossime settimane.
Il lancio avviene in concomitanza con la pubblicazione da parte della società di una ricerca sui trader europei di criptovalute che ha rivelato che la maggior parte (60%) ha registrato una crescita del valore fino al 50% e che il 61% considera le criptovalute “un buon modo per diversificare gli investimenti”. Va inoltre notato che quasi il 30% degli intervistati in Europa investe annualmente tra i 1.000 dollari e i 10.000 dollari in criptovalute.
Oggi BitMEX è un passo più vicino a fornire ai nostri utenti un ecosistema completo di criptovalute per acquistare, vendere e scambiare i loro asset digitali preferiti
– Alexander Höpner, ceo di BitMEX
In risposta alla crescente domanda degli utenti e alle mutate condizioni di mercato, BitMEX ha deciso l’anno scorso di costruire un proprio Spot Exchange completamente integrato per completare la suite di prodotti che attualmente offre. Seguendo la strategia Beyond Derivatives, BitMEX Spot, lanciato oggi, mira ad attrarre e introdurre nuovi trader retail e istituzionali nella piattaforma, consentendo loro di aumentare il proprio livello di sofisticatezza nel trading di criptovalute.
“L’anno scorso abbiamo introdotto la nostra strategia Beyond Derivatives e il rilascio di BitMEX Spot è il fulcro di questa visione – ha spiegato Alexander Höpner, ceo di BitMEX – Oggi, BitMEX è un passo più vicino a fornire ai nostri utenti un ecosistema completo di criptovalute per acquistare, vendere e scambiare i loro asset digitali preferiti. Non ci fermeremo, perché puntiamo a fornire più funzioni, più coppie di trading e più modi per i nostri clienti di prendere parte alla rivoluzione delle criptovalute”.
Ti potrebbe interessare anche
Cripto-svelate
di Andrea e Massimo Tortorella
Redazione
La redazione di Babilon è composta da giovani giornalisti, analisti e ricercatori attenti alle dinamiche mondiali. Il nostro obiettivo è rendere più comprensibile la geopolitica a tutti i tipi di lettori.
Dall’origine straniera all’icona americana: il fenomeno dello sport negli Usa
14 Mar 2024
Molti sport americani sono accomunati da un aspetto particolarmente curioso: raramente sono davvero nati sul suolo…
Roulette europea, francese o americana? Ecco un approfondimento
22 Set 2023
La roulette è un classico intramontabile dei casinò, amata da milioni di appassionati in tutto il mondo. Una delle…
Conto corrente online: perché è la soluzione migliore per i più giovani
21 Ott 2022
I millennial e i nativi digitali hanno dimostrato di essere una forza in grado di cambiare le carte in tavola nel…
L’intrattenimento online è dei casinò
31 Ago 2022
Il mondo dell’intrattenimento è vasto e ricco di opzioni. Con l’avvento di internet, poi, il settore non fatto altro…