Il settore del gioco online è in larga espansione, al punto che si può parlare di vero e proprio boom. Nell’ultimo periodo hanno aumentato nettamente la loro popolarità le slot machine non AAMS, vale a dire quei giochi appartenenti a casinò digitiali che non hanno licenza italiana, ma che operano su territorio nazionale sfruttando licenze europee ed internazionali. Di cosa si tratta, nello specifico?
Le slot online senza licenza italiana sono sicure, perché le concessioni di gioco rilasciate da enti internazionali hanno tutte le carte in regola per operare in Italia. Tra le più comuni si possono citare quella maltese, quella di Curacao, delle Antille Olandesi o di Gibilterra. Allo stesso tempo casinò online popolari in Italia sono difatti di matrice straniera, apprezzatissimi anche per il settore betting, dove spesso offrono quote migliori.
Ci sono altre differenze con i portali del circuito AAMS? Sottili, ma comunque evidenti. Chi gioca ai casinò online non AAMS difatti può sfruttare offerte promozionali particolarmente vantaggiose, perché più elevate rispetto ai classici bonus erogati dai casinò con licenza italiana. Il motivo è semplice: la tassazione estera è più bassa. Va da sé che le promozioni o i bonus agli utenti appena registrati siano più alte.
Oltretutto gli operatori di gioco d’azzardo internazionali hanno a disposizione metodi di pagamento differenti per i propri giocatori: i limiti sono elevati ma variano da sito a sito. Gli standard restano parecchio elevati. In materia di privacy questi casinò offrono il massimo della protezione, tanto per le informazioni personali quanto per i dati sensibili. Sui già citati metodi di pagamento, alcuni casinò stranieri offrono anche l’opzione criptovaluta, basata sulla tecnologia blockchain. Gli iscritti infatti possono giocare utilizzando i portafogli elettronici, senza alcun tipo di bonifico o transazione: ne risulta un sistema più dinamico, flessibile, snello. Il tutto è reso ancora più semplice dalla registrazione, molto più immediata e istantanea.
Sono vantaggi non indifferenti, tali da spingere gli utenti a dare fiducia ai canali stranieri. Ma non è tutto oro quel che luccica: il divertimento è certo, ma le controindicazioni ci sono eccome. In questi portali non vige la politica del Gioco Responsabile, con gli strumenti a esso collegati come l’autoesclusione. Sui pagamenti, al netto della completezza, non vengono contemplate modalità molto in voga come PayPal, utilizzata spesso dagli utenti italiani. Un divertimento che offre diverse prospettive e indubbi vantaggi, tra gli altri anche la possibilità di sfruttare cataloghi ampi con giochi aggiornati. Un incentivo per centinaia di utenti, sempre più legati al gambling online. Esperienza, prima ancora che passatempo.
Redazione
La redazione di Babilon è composta da giovani giornalisti, analisti e ricercatori attenti alle dinamiche mondiali. Il nostro obiettivo è rendere più comprensibile la geopolitica a tutti i tipi di lettori.
L’evoluzione dei sanitari a terra: design moderni e materiali innovativi per una scelta sempre più popolare
23 Dic 2024
Quando si parla di design di interni e arredamento sono tantissimi i fattori che entrano in gioco. Ciascuno di noi ha…
Se le questioni di genere dettano le agende di politica estera
19 Dic 2024
Il perseguimento di politiche identitarie da parte dell'establishment della politica estera occidentale sta portando a…
Dall’origine straniera all’icona americana: il fenomeno dello sport negli Usa
14 Mar 2024
Molti sport americani sono accomunati da un aspetto particolarmente curioso: raramente sono davvero nati sul suolo…
Roulette europea, francese o americana? Ecco un approfondimento
22 Set 2023
La roulette è un classico intramontabile dei casinò, amata da milioni di appassionati in tutto il mondo. Una delle…